NASCE SMATCHME

La prima applicazione che permette ai giocatori di tennis di organizzare un match quando desiderano e ovunque si trovino

Il Tennis, si sa, non è un sport per tutti…richiede costanza, disciplina e dedizione. Ma non solo…per potersi allenare costantemente è anche fondamentale conoscere un buon numero di tennisti che giocano al nostro stesso livello e che siano disponibili ad organizzare una partita quando lo siamo anche noi.

Grazie a Smatchme questo non sarà più un problema! Smatchme è infatti la prima applicazione realizzata appositamente per i giocatori di tennis che desiderano trovare nuovi avversari in ogni momento e ovunque si trovino. Attraverso un servizio di geolocalizzazione, l’applicazione verifica la tua posizione e tramite l’impostazione di determinati filtri selezionati dall’utente - sesso, età, distanza, livello dello sfidante – verifica la disponibilità degli altri utenti/giocatori. A quel punto è necessario inviare allo sfidante prescelto l’invito a organizzare il match suggerendo anche l’orario e il campo su cui giocare. Una volta accettato l’invito, insieme i due giocatori, grazie anche a un servizio di chat, potranno definire insieme i dettagli dell’incontro. Basterà così prenotare il campo e incontrarsi.

Al termine del match i due giocatori dovranno confermare il risultato della partita e valutare l’avversario permettendo così di creare una classifica degli utenti in base al risultato dei Match ed un rating di fair play o dando la possibilità agli utenti di scegliere il prossimo avversario in base al livello che ricoprono all’interno dell’applicazione. Ogni utente, infatti, si presenta all’interno dell’applicazione con una precisa scheda che ne definisce caratteristiche personali e di gioco con l’obiettivo di selezionare di volta il volta l’avversario più adatto alle proprie esigenze.

Smatchme è un’applicazione rivoluzionaria non solo per i giocatori ma anche per i Tennis Club.

Smatchme inoltre permette di trovare anche con i maestri di tennis dando così visibilità al club di cui fanno parte e riempendo costantemente i campi. I giocatori potranno selezionare tutti i campi presenti all’interno dell’applicazione e aggiungerne di nuovi ogni volta che lo desidereranno così da dare un nuovo bacino di utenza ai diversi club sparsi per il mondo.

Inoltre, grazie alla sezione Blog, Smatchme si propone come nuova piattaforma di comunicazione per il club che potrà così abbandonare il vecchio sistema della Bacheca esposta all’ingresso dello stabilimento. Ciascun club avrà un accesso speciale attraverso cui poter inserire immagini, notizie e comunicazioni all’interno dell’applicazione che saranno visibili a tutti i soci che avranno indicato di appartenere al Club o che lo abbiano selezionato tra i preferiti.

Ed infine, con Smatchme si potrà anche solo selezionare il campo su cui giocare, avendo a disposizione una lista sempre aggiornata di club disponibili.

Smatchme è scaricabile gratuitamente ed è disponibile sia per iPhone che per Android.