Senza Federer e Nadal ad animare il sorteggio di uno Slam, nel tabellone US Open di Novak Djokovic ci sono Alexander Zverev, che l’ha sconfitto a Tokyo e fra Giochi Olimpici e Cincinnati è imbattuto da 11 match, e tutti i 10 italiani di Flushing Meadows, di cui addirittura 7 “nel quarto di Nole”.
Matteo Berrettini, che avrà al debutto il veterano francese Jeremy Chardy e potrebbe già fare derby al secondo turno con Stefano Travaglia, opposto a Corentin Moutet, e/o al terzo con Fabio Fognini. Il tennista ligure ha però un esordio complicato complicato contro Vasek Pospisil, mai battuto in carriera, prima di pensare a un altro possibile derby italiano con Lorenzo Sonego, che inizia invece con un qualificato.
#loveforall ?#NBO21 pic.twitter.com/zv09Sh4wIb
— Fabio Fognini (@fabiofogna) August 10, 2021
Se Andreas Seppi sarà il primo avversario di Marton Fucsovics, Salvatore Caruso sfiderà invece Kei Nishikori, mentre per Gianluca Mager c’è Jordan Thompson al debutto. E se si loro sarà proprio Berrettini a rispettare il ranking (6), ecco Matteo ai quarti di finale, come al Roland Garros, contro Djokovic.
Sempre dalla parte del numero 1 al mondo, ma non nel suo quarto, Jannik Sinner e Marco Cecchinato potrebbero sfidarsi al secondo turno prima Max Purcell e Zachary Svajda. Lorenzo Musetti comincerà invece il suo primo US Open contro Emilio Nava, che ha battuto in finale all’Australian Open junior nel 2019.
US Open men's singles draw pic.twitter.com/xBVq5JzKWG
— Michal Samulski (@MichalSamulski) August 26, 2021
In campo femminile, Camila Giorgi pesca subito Simona Halep in un match di cartello fra la vincitrice del Masters 1000 di Montreal e l’ex-numero 1 e campionessa Slam. Per Sara Errani c’è la testa di serie Ekaterina Alexandrova, mentre Jasmine Paolini e Martina Trevisan avranno le rispettive ed esperte Yaroslava Shvedova e Coco Vandeweghe.
On the road to tennis immortality.
These men stand between Novak Djokovic and the calendar Grand Slam. pic.twitter.com/q2cF1KqKqW
— US Open Tennis (@usopen) August 26, 2021